Home Cultura Cultura Genova

Recco, presentazione del libro illustrato: I bambini vogliono la pace

Recco, presentazione del libro illustrato: I bambini vogliono la pace
Recco, presentazione del libro illustrato: I bambini vogliono la pace

Recco, presentazione del libro illustrato “I Bambini vogliono la pace”: un viaggio multisensoriale per un mondo senza guerre”. A sostegno di Unicef. 

Il libro multisensoriale edito da Erga Edizioni Genova “I Bambini vogliono la Pace”, sarà presentato venerdì 27 ottobre alle ore 17:45 presso la Sala Polivalente in Recco. L’opera è arricchita da audio e video in italiano, inglese e francese, scritto da Mauro Anastasi e illustrata da Elisabetta Lodoli.

Il volume, che sostiene Unicef, permette di immaginare insieme ai bambini e al Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia un mondo senza guerre. Con il patrocinio del Comune di Recco e della Pro Loco.


«I bambini vogliono la pace, e noi dobbiamo ascoltarli e impegnarci per realizzare il loro sogno – dice il sindaco Carlo Gandolfo – la pace non è solo l’assenza di guerra, ma anche il rispetto dei diritti umani, la tutela dell’ambiente, la lotta alla povertà, la promozione della cultura e dell’educazione. Spetta anche a noi amministratori contribuire a creare le condizioni per una convivenza pacifica e armoniosa all’interno della comunità».

Franco Cirio, presidente del comitato ligure di Unicef interverrà alla presentazione. Cirio definisce il libro come un’opera che con la leggerezza di una favola smonta la guerra e tutto l’armamentario presente intorno.

Modera Antonella Mastrorilli, con la partecipazione straordinaria dei piccoli attori di “Fede Amore e Fantasia”, Stella Mia e Alessandro e dei bambini Giorgia e Giulio. ABov