Gli appassionati delle moto di Mandello del Lario si sono dati appuntamento a Recco, domenica 19 maggio per partecipare al primo raduno organizzato da Aquile Genovesi, costola guzzista del Moto Club Genova, storia istituzione in seno alla FMI.
Oltre duecento Moto Guzzi, assieme a trenta Harley Davidson e molti altri mezzi di varie marche, hanno scelto la Liguria come meta per un giro turistico, un momento di cameratismo a due ruote e l’occasione per degustare il prodotto più tipico della cittadina rivierasca: la focaccia al formaggio.
Una giornata di sole ha resto l’evento riuscito, con grande soddisfazione degli organizzatori che hanno premiato i club, locali e provenienti da tutta Italia che hanno partecipato con numeri davvero notevoli.
Da segnalare la presenza di mezzi d’epoca che hanno scritto la storia a due ruote e non solo del nostro Paese, tra cui una Sport 500 cc. del 1924 che, con i suoi ben cento anni di vita, ha infiammato il cuore dei partecipanti appena il motore è stato acceso.
Moto Guzzi, con la sua storia targata 1921, riesce ancora a essere una presenza importante tra i molti appassionati di due ruote.
Recco, pacificamente invasa da tante due ruote con l’Aquila d’oro sul serbatoio, ne è un segno tangibile. Roberto Polleri (Foto di Marisa Saragni)