Recco, proseguono le opere di restyling del Palazzo Comunale.
La Giunta comunale di Recco ha deliberato di investire 60mila euro per completare i lavori di ristrutturazione del Palazzo Comunale. Il progetto esecutivo si concentrerà principalmente sull’impermeabilizzazione della terrazza posta al terzo piano, intervento necessario per risolvere i problemi di infiltrazione di acqua piovana, e sul rinnovamento di alcuni locali del secondo e del terzo piano.
«Dopo gli interventi di efficientemente energetico eseguiti nel Palazzo Comunale recenti verifiche ci hanno indotto a procedere anche con interventi finalizzati alla riqualificazione e alla manutenzione degli spazi interni, indispensabili per dare vivibilità e piena funzionalità all’edificio. Si tratta di ulteriori lavori che miglioreranno le condizioni lavorative e di sicurezza dei dipendenti e valorizzeranno lo stabile in favore dell’utenza». Dicono il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo.
Il Palazzo Comunale è stato oggetto di recenti interventi di manutenzione straordinaria per migliorare le performance in termini di risparmio energetico. Le opere eseguite sull’edificio hanno riguardato la coibentazione dei muri perimetrali dell’edificio, delle solette confinati con il piano fondi e con il sottotetto oltre la sostituzione di tutti i serramenti, escludendo di fatto le coperture dello stabile. ABov