Recco, raccolta fondi per il restauro del Santuario di Nostra Signora del Suffragio, una cena il 31 agosto.
Una serata speciale, dedicata alla raccolta fondi per il restauro del Santuario di Nostra Signora del Suffragio, è in programma in via Trieste sabato 31 agosto, inizio ore 19.30.
Un delizioso menu della tradizione ligure, si potrà gustare in un’atmosfera accogliente e conviviale. L’organizzazione è del Comitato dei Quartieri e della Confraternita Nostra Signora del Suffragio, con il patrocinio del Comune di Recco.
«Il Santuario ha un valore enorme per la città di Recco, oltre ad essere il fulcro della vita religiosa cittadina è il custode della nostra identità culturale attraverso il suo patrimonio sociale, storico e architettonico».
Per acquistare i biglietti e per tutte le informazioni è necessario rivolgersi alla Pro Loco, tel. 0185722440.
Breve storia del santuario.
l santuario mariano, dedicato alla Madonna del Suffragio, fu edificato nella metà del XVIII secolo lungo la strada che dal comune recchese sale ad Uscio. (Oggi strada provinciale 333).
Dopo la costruzione della chiesa fu aggregata alla Confraternita del Suffragio di Roma. Nel 1710 – avendo così la propria definitiva intitolazione – ed ereditandone anche le relative indulgenze.
Oggi il santuario appare quasi soffocato dalla massiccia edificazione urbanistica circostante. ABov