Recco, “Una vita presa a bracciate”, il racconto appassionato di nuotate e mondi gelidi.
Il 24 gennaio, alle ore 18, nella Sala Franco Lavoratori di Recco, è in programma la presentazione del libro “Una vita presa a bracciate”, scritto da Paolo Chiarino con Guendalina Sibona, organizzata dal Comune di Recco in collaborazione con la Libreria Capurro.
Il libro è il racconto appassionato di nuotate e mondi gelidi: dallo stretto di Bering all’Isola di Catalina e al Perito Moreno, fino dentro il ghiacciaio di Hintertux a 3200 metri e nel lago più alto delle Alpi, il Matscherjochsee a 3188 metri. Tante avventure tutte rigorosamente sotto i 5°.
«Paolo Chiarino, uno dei pionieri dell’ice swimming a livello mondiale, – dice il sindaco Carlo Gandolfo, che introdurrà la presentazione del libro – è entrato nella Hall of Fame dell’Ice Swimming nel 2023, un riconoscimento prestigioso che dimostra l’eccezionale fibra di questo atleta.
E’ stato uno dei pochissimi al mondo ad aver nuotato sia al Polo Nord sia al Polo Sud, portando al termine delle imprese davvero straordinarie». ABov
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube