La comunità di Recco manda un ringraziamento sentito al dott. Stefano Kratochwila che ha tagliato il traguardo della pensione, dopo 42 anni di servizio come medico pediatra.
Due generazioni di recchesi, o come si sul dire a Recco “recchelini”, hanno considerato Stefano Kratochwila, il pediatra punto di riferimento per le cure dei propri figli, tante sono state le famiglie accolte con umanità e professionalità nel suo ambulatorio di via IV Novembre in Recco.
Il sindaco Carlo Gandolfo ha voluto rivolgere un saluto di stima al pediatra. «A nome mio, dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità “recchelina” esprimo sentimenti di gratitudine al dottor Kratochwila per il suo percorso professionale al servizio di tantissimi bambini e genitori, nostri concittadini.
Almeno due generazioni sono passate dal suo studio per una visita, una cura, una parola di conforto. Professionista scrupoloso e competente, una vera istituzione nel campo della pediatria, ha condotto con passione e impegno una vita dedicata alla cura dei piccoli pazienti. A lui va il ringraziamento di tutta la comunità per il lavoro svolto a favore dei bambini della nostra città insieme all’augurio per il pensionamento».
Il dottore, che è nato in Toscana ma vive a Recco fin da bambino, è legatissimo alla sua città e a tutto il comprensorio del Golfo Paradiso. Papà e zia medici, fratello dentista e due figlie, ematologa e ginecologa, che stanno portando avanti la professione di famiglia. Il dottor Kratochwila proseguirà la sua attività di pediatra e collaborerà come medico vaccinatore con la farmacia Savio di Recco per la somministrazione dei vaccini. ABov