Nel centro di Recco sarà installato un nuovo bagno pubblico automatizzato.
Il nuovo bagno pubblico automatizzato di ultima generazione sarà installato in città, in sostituzione della vecchia toilette demolita da tempo. Sarà installato tra via Fiume e il marciapiede della stessa strada, di fronte il parcheggio pubblico di largo Giovanni XXIII.
Il bagno sarà dotato di numerose funzioni tecnologicamente avanzate. Il progetto dell’ufficio tecnico del Comune ha ricevuto il via libera dalla Giunta comunale. La nuova struttura offrirà un servizio essenziale alla cittadinanza e ai turisti, migliorando allo stesso tempo lo spazio urbano.
L’intervento previde l’installazione di un servizio igienico pubblico prefabbricato e autopulente, scelto per le sue eccellenti prestazioni di pulizia e di un’ottima igiene in tutto il complesso. Si è programmato un investimento complessivo di 70mila euro per l’intera opera.
«La nuova struttura, che andrà a sostituire il vecchio fabbricato a uso bagno pubblico ormai antiquato, sarà accessibile anche a persone con disabilità – affermano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Sara Rastelli – si tratta di un servizio essenziale per cittadini e turisti, indispensabile per il decoro urbano, che abbiamo migliorato con un nuovo modello che garantisce, tra l’altro, un’efficace e totale igiene nell’insieme del locale».
Tra le principali caratteristiche della nuova struttura è previsto di un sistema di controllo remoto, un fasciatoio ergonomico in acciaio inox antibatterico, un dispositivo di pagamento con carte e app, e adesivi con istruzioni in braille. ABov