Recco, proseguono i lavori per il ripristino della scogliera di Mulinetti.
Il recente accenno di estate, ha accolto i primi bagnanti sulla scogliera di Mulinetti, appena sottoposta al restyling da parte del Comune di Recco.
Lo scorso ottobre 2023, una violenta mareggiata ha colpito duramente la costa del Levante, causando danni significativi alla scogliera vicino ai bagni Marisa.
L’operato dei tecnici comunali, che si sono adoperati per il rapido ripristino delle strutture compromesse, ha reso il sito nuovamente accessibile e in totale sicurezza per cittadini e turisti.
I lavori di restauro sono ancora in corso lungo il tratto costiero fino alla spiaggia dei Genovesi, al fine di garantire la fruizione dell’area durante la prossima stagione estiva.
L’impatto della mareggiata si è fatto sentire anche sulle strutture balneari, richiedendo interventi mirati per il ripristino.
«Siamo determinati a fare in modo che le nostre spiagge siano pronte per la stagione estiva – hanno sottolineato il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla manutenzione e al demanio, Giuseppe Rotunno – i cittadini e i turisti potranno godere appieno del nostro mare e della nostra costa. L’intento è quello di garantire la fruibilità per tutti e la sicurezza del luogo e delle persone». ABov