La targa intitolata al pallanuotista Benedek, scomparso nel 2020, nella scalinata nei pressi della piscina “Antonio Ferro”.
La scalinata nei pressi della piscina Antonio Ferro a Recco porta il nome di Tibor Benedek. Il pallanuotista, tre volte campione olimpico, campione del Mondo e d’Europa, capitano della Nazionale Ungherese e della Pro Recco. La targa dedicata all’atleta ungherese, è donata alla città di Recco da Jeno Csiszar console generale d’Ungheria.
La moglie di Benedek Epres Panni e dalla figlia hanno scoperto la targa per ricordare Tibor Benedek, questo pomeriggio 25 giugno. Il parroco don Pasquale Revello, ha benedetto l’insegna. Il sindaco Carlo Gandolfo è intervenuto seguito dal sottosegretario di Stato presso il Ministero degli Affari Esteri e del Commercio d’Ungheria Tamas Menczer.
L’inaugurazione è stata preceduta dalla commemorazione dell’atleta, svoltasi nella sala polivalente, presenti tra gli altri il sindaco Gandolfo, il sottosegretario unghereseTamas Menczer, l’assessore regionale allo sport Simona Ferro, Eraldo Pizzo e Maurizio Felugo, rispettivamente dirigente e presidente della Pro Recco Pallanuoto. ABov