Recco, manutenzione della segnaletica per migliorare la sicurezza stradale.
Nelle ultime settimane, a cura del comando di Polizia Locale di Recco, sono state portate a termine una serie di attività per ravvivare e riorganizzare la segnaletica stradale in diverse zone della città.
Gli interventi, realizzati in orario notturno per ridurre al minimo i disagi per i cittadini, hanno riguardato in particolare gli stalli a pagamento e alcune vie interessate da recenti lavori.
«Garantire ai cittadini una adeguata manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica verticale e orizzontale risulta prioritario, in un’ottica di miglioramento della vita e di prevenzione degli incidenti». Spiega il sindaco Carlo Gandolfo.
Nelle aree a pagamento, la segnaletica orizzontale è stata rinnovata, in tutte le vie ove sono presenti gli stalli blu. Inoltre, la segnaletica relativa agli stalli di sosta ZSL e allo stallo disabile è stata rinfrescata in corso Garibaldi, nell’area del belvedere Bonfiglioli.
Più ampi interventi sono stati effettuati in via dei Fieschi/piazzale Olimpia, nell’ambito del rifacimento della segnaletica a seguito dei lavori all’impianto sportivo adiacente. In questa zona sono state apportate varie modifiche.
E’ stata istituita una corsia e degli stalli riservati a ciclomotori e motocicli. Sono stati tracciati nuovi stalli per le auto e un passaggio pedonale con relativo attraversamento, permettendo di recuperare uno stallo auto in più all’intersezione con via dei Fieschi e alcuni stalli moto in più.
Infine, in via alla Stazione sono stati rinfrescati gli stalli di sosta e gli attraversamenti pedonali. Mentre in alcune strade (via Cavour intersezione corso Garibaldi e via Biagio Assereto intersezione via Mons. Ferrari) sono state tracciate frecce di direzione obbligatoria. Questo per rafforzare la prescrizione della segnaletica verticale in corrispondenza di intersezioni in cui la svolta non è permessa. ABov