Recco, strade comunali, revisione segnaletica verticale. I cartelli stradali in corso Garibaldi mettono un freno alla sosta selvaggia dei camper.
Nel mese di aprile sono stati effettuati lavori di manutenzione e di riordino della segnaletica stradale verticale, attività che ha interessato tutto il territorio comunale. «La Giunta stanzia ogni anno le somme necessarie al rifacimento della segnaletica verticale ̶ osserva il sindaco Carlo Gandolfo ̶ aspetto fondamentale per la sicurezza della circolazione, in particolare per pedoni, ciclisti ma, soprattutto, bambini e anziani.
Nel corso degli ultimi giorni siamo intervenuti per riordinare e regolamentare la cartellonistica lungo le strade dove i segnali potevano creare situazioni di ambiguità, di disorientamento o dove erano necessari per la sicurezza degli utenti. Soprattutto in corso Garibaldi dove la viabilità veniva spesso compromessa dalla sosta selvaggia dei camper, trasmettendo una pessima immagine di Recco.
Risolviamo in questo modo l’annoso problema in un punto di pregio della nostra città». Il parcheggio dei camper in corso Garibaldi deve rispettare le regole fissate dall’ordinanza. Si istituisce stalli di sosta a limitazione temporale di due ore per i non residenti dal primo maggio al 30 settembre. Ci sarà il limite ai veicoli aventi massa complessiva inferiore a 2,5 tonnellate, ad integrazione della segnaletica di parcheggio, tra il civ. 8 e Lungomare Italia;
collocati lungo la strada alcuni dissuasori di sosta. Nelle frazioni i cartelli sono stati sistemati segnale di “massa complessiva”. Sono segnali che integrano limitazioni di peso e altezza; nuovi specchi parabolici oppure la sostituzione di quelli rotti. Le attività di revisione sono state concluse dal personale del Comando di Polizia Locale con il servizio di manutenzione della segnaletica, previsto dal contratto di gestione dei parcheggi a pagamento. ABov