Recco, taglio tariffe delle Tari del 5% rispetto al 2022.
Le tariffe per la raccolta differenziata dei rifiuti nel 2023 si riducono del 5% rispetto all’anno passato. Il sindaco di Recco Carlo Gandolfo: «Costi lievitati ma siamo riusciti a disinnescare gli aumenti per famiglie e imprese». Una buona notizia per i cittadini di Recco, la delibera verrà portata in discussione nel Consiglio comunale di questo pomeriggio 27 aprile. Particolarmente soddisfatto il sindaco.
«Come Amministrazione siamo andati incontro a imprese e famiglie – puntualizza Gandolfo – nonostante gli aumenti Istat e in generale gli aumenti significativi del costo di tutte le materie prime e dei costi di gestione, consentendo una riduzione media della tariffa del 5% rispetto al 2022, sia che si tratti di utenze non domestiche sia domestiche.
L’automatismo dell’adeguamento Istat avrebbe fatto schizzare un incremento della Tari a circa il 15%. Siamo quindi riusciti a disinnescare la bomba degli aumenti grazie alle scelte lungimiranti che sono state fatte in questi anni e alla premialità in virtù del fatto che per il 2022 la raccolta differenziata è stata da record». ABov