A Recco, torna il “maggiordomo di quartiere” per incombenze e aiuti alle persone.
A Recco chi ha bisogno di un’ aiuto per le piccole faccende di tutti i giorni può contare su un “maggiordomo di quartiere”. Torna il servizio finanziato dall’Ente Regione Liguria con il Fondo Sociale Europeo per assistere le persone che hanno bisogno di aiuto, per il disbrigo di piccole commissioni e pratiche della vita quotidiana.
Dal ritiro di ricette e medicinali, la pagamento dei bollettini, consigli e aiuti per le piccole manutenzioni domestiche. Ma il maggiordomo di quartiere è anche un punto di riferimento per le persone anziane e fragili, per ricevere assistenza e sostegno per partecipare alla vita del territorio.
Il “maggiordomo di quartiere”, sportello di Recco è attivo presso la saletta della Pro Loco in via Ippolito d’Aste. Inizio il lunedì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14 alle 17, il martedì dalle ore 13 alle 17. Per maggiori informazioni il numero dedicato è 3421938819 e l’email è golfoparadiso@maggiordomodiquartiere.
«Il maggiordomo di quartiere è una risorsa per le famiglie e per gli anziani di Recco – dicono il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai servizi sociali Francesca Aprile – un aiuto concreto per fornire informazioni, orientamento ai servizi, gestione di piccole pratiche e attività di monitoraggio.
Questa figura darà anche maggiore sicurezza alle persone garantendo risposte ai rispettivi bisogni». Il progetto rientra nelle attività di co–progettazione con il Terzo Settore di Regione Liguria. Con la cooperativa sociale Agorà nel ruolo di capofila e una trentina di enti e associazioni coinvolti sul territorio regionale. ABov