Recco, trofeo velico “Gallieno Ferri” quinta edizione.
La quinta edizione del trofeo velico “Gallieno Ferri” si terrà domenica 28 luglio, con la partenza fissata all’alba. L’ evento è dedicato alla memoria del grande fumettista, creatore di Zagor, nonché appassionato velista.
La veleggiata si svolgerà nello specchio acqueo antistante Recco, incantevole cornice per gli amanti della vela. Il Trofeo è organizzato dal Club Amici Vela e Motore e con la partecipazione della famiglia Ferri.
Dalle ore 6 sei della prossima domenica i velisti solcheranno le acque del Golfo Paradiso davanti a casa di Gallieno Ferri; la premiazione, aperta a tutti, si svolgerà presso la sede del Club Amici Vela e Motore (via Marinai d’Italia 1).
Durante l’evento, sarà possibile ammirare una raccolta di tavole originali del celebre artista.
«Il Trofeo è nato per onorare la memoria del talento artistico e della passione per la vela dell’indimenticabile Gallieno Ferri. Abbiamo concesso il patrocinio a questo evento che unisce energie e talenti del territorio e dà impulso alla tradizione della vela che rappresenta una delle prerogative di una città che fa del mare il suo punto di forza».
Dichiarano il sindaco Carlo Gandolfo e il consigliere delegato allo sport Leonardo Baldineti. ABov