Recco, via Verzemma: la Giunta approva il progetto esecutivo per la regolarizzazione delle acque meteoriche.
Il Comune di Recco realizzerà un intervento per regolamentare le acque meteoriche in via Verzemma. Questo è un lavoro straordinario che rientra nel piano per la messa in sicurezza delle strade nelle frazioni. Il progetto è stato elaborato dall’ufficio Lavori pubblici e approvato in una recente seduta di Giunta, su proposta dell’assessore Caterina Peragallo.
Si prevede un nuovo tratto di tubazione e cunetta della lunghezza di circa 110 metri, su un tratto di via Verzemma all’altezza del civ. 8. Il progetto vuole migliorare il deflusso delle acque meteoriche e salvaguardare il territorio da rischio idrogeologico ed idraulico. La previsione di spesa è di circa 37mila euro.
«Lo studio iniziale ha evidenziato la necessità di effettuare questo intervento per rimediare alle difficoltà che si creano durante le piogge più intense. ̶ Commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore Caterina Peragallo. ̶ Il piano per la messa in sicurezza delle strade, quindi prevede la posa di una nuova canalizzazione. La realizzazione di nuove cunette stradali in cemento armato e 4 nuovi pozzetti di scarico.
La nuova condotta di scarico si innesterà nella canalizzazione per le acque bianche, presente a valle, per convogliare parte delle acque nel rio esistente». ABov