Esordio europeo di Red Bull Cerro Abajo a Genova
Questo weekend Genova è diventata il palcoscenico del Red Bull Cerro Abajo, il circuito di urban downhill più spettacolare e impegnativo al mondo. I migliori rider della scena hanno preso d’assalto la città, regalando emozioni e adrenalina.
Show bike stunt allo stadio Luigi Ferraris
Ieri, poco prima della partita di Serie A Genoa-Bologna, lo stadio Luigi Ferraris è stato teatro di uno spettacolare show bike stunt. Cinque rider locali, insieme all’atleta di BMX Red Bull Kriss Kyle, si sono esibiti in discese mozzafiato lungo le gradinate dello stadio, con incredibili salti e acrobazie che hanno lasciato il pubblico senza fiato, atterrando direttamente sul campo.
L’evento principale: la gara di domenica 20 ottobre
Oggi, domenica 20 ottobre, si svolgerà la gara principale del Red Bull Cerro Abajo, che vedrà protagonisti 32 rider provenienti da 15 Paesi. Il percorso, che si snoda da Monte Peralto a Largo della Zecca, promette adrenalina pura con i rider che sfrecceranno a velocità fino a 80 km/h tra scalinate, creuze e caruggi.
Programma della gara
- Warm up: dalle ore 10:00
- Qualifiche: dalle 13:00 alle 14:00
- Finale: dalle 15:30 alle 17:00
L’evento è gratuito e sarà trasmesso in diretta su Red Bull TV. Puoi seguire la gara al link: Red Bull TV Live.
Genova: Capitale Europea dello Sport 2024
Dallo spettacolo dello stadio, l’attenzione si sposta sulle strade di Genova, la Capitale Europea dello Sport 2024, pronta a trasformarsi in un’arena a cielo aperto dove i migliori biker del mondo si sfideranno fino all’ultimo salto. Un evento imperdibile per gli amanti dell’adrenalina e dello sport urbano.