Saranno 40 i percettori di reddito di cittadinanza che inizieranno un percorso all’interno degli uffici della procura e del tribunale per i minorenni, tribunale e ufficio di sorveglianza, giudice di pace, ufficio notifiche, esecuzioni e protesti.
Ieri la giunta comunale ha approvato un nuovo accordo con gli uffici giudiziari della Corte d’appello e della Procura generale di Genova per il progetto utile alla collettività “Puc” chiamato “Insieme per gli uffici giudiziari”, che va ad aggiungersi a quello già approvato a gennaio e intitolato “Gli uffici giudiziari per il sociale”.
Nello specifico, 16 persone saranno assegnate alla Corte d’appello; tre alla Procura generale; quattro al Tribunale e Ufficio di sorveglianza; tre al Tribunale per i minorenni e una alla procura; otto al Giudice di pace; cinque all’Ufficio notifiche, esecuzioni e protesti.
Le attività saranno svolte dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, per un totale di 15 ore settimanali.
Il progetto inizierà il primo luglio e si concluderà il 31 dicembre 2023. La selezione dei partecipanti avverrà tramite colloqui svolti al Centro per l’impiego e si baseranno anche sulle competenze già acquisite e sulle predisposizioni personali.