Home Politica Politica Genova

Regionali, il sindaco Bucci accetta la candidatura alla presidenza della Liguria

Il sindaco di Genova Marco Bucci (foto d'archivio)

Aggiornamento. Intorno alle 12 di oggi, con un comunicato congiunto, Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Maurizio Lupi, hanno ufficializzato la candidatura alla presidenza della Regione Liguria del sindaco di Genova Marco Bucci, che ha accettato la richiesta dei leader del centrodestra.

Sembra che la telefonata decisiva di Giorgia Meloni al sindaco di Genova, Marco Bucci, abbia orientato definitivamente la bilancia verso la sua candidatura.

Bucci candidato alla presidenza della Liguria

La richiesta della premier, sollecitata dalla Lega, è stata quella di candidarsi alla presidenza della Regione Liguria. Il primo cittadino avrebbe accettato la candidatura, diventando il candidato del centrodestra, nonostante i problemi di salute.

Le parole di Bucci sulla candidatura e gli attacchi al centrosinistra

Proprio ieri, Marco Bucci aveva dichiarato: “Vi rispondo con nove parole: io la campagna elettorale la faccio in ogni caso”. Gli attacchi al candidato del centrosinistra, Ariel Dello Strologo, non si sono fatti attendere, accusandolo “di non aver mai lavorato”.

Stamane, interpellato dall’agenzia Dire, lo staff del primo cittadino di Genova non ha confermato, né smentito: “Non sappiamo niente, il sindaco è nel suo ufficio da stamattina a fare gli incontri previsti”. Tuttavia, da Roma e da ambienti del centrodestra la notizia è già stata data per certa.

Bucci candidato presidente in Liguria: ecco cosa succederà a Genova

Meloni, Salvini, Tajani e Lupi: Bucci continuerà a far crescere la Liguria