“Abbiamo individuato nella figura di Augusto Sartori, dirigente regionale di Fratelli d’Italia, il nuovo assessore regionale ai Trasporti e al Turismo della Regione Liguria”.
Lo ha comunicato oggi il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Matteo Rosso.
Augusto Sartori, abitante a Santa Margherita Ligure, è amico del presidente del Senato Ignazio La Russa ed ex consigliere regionale ligure nella X legislatura.
Brillante imprenditore del settore turismo e ristorazione, andrà a sostituire nella giunta regionale Gianni Berrino, eletto al Senato.
Nato a Ventimiglia il 25 marzo 1960, ha conseguito la maturità scientifica ed è stato iscritto alla facoltà di Scienze politiche alla Statale di Milano.
Ha cominciato a fare politica giovanissimo, iscrivendosi al Fronte della Gioventù nel 1974.
È stato eletto per tre legislature consigliere comunale a Santa Margherita, dove ha anche ricoperto il ruolo di Assessore al Turismo, Commercio e Artigianato.
Dal 2002 al 2007 è stato Consigliere alla Provincia di Genova in quota Alleanza Nazionale.
E’ stato presidente dell’Area Marina Protetta di Portofino, presidente Ascom Santa Margherita e Portofino, presidente del Sistema turistico locale, vice presidente dell’Ente Parco Portofino, presidente dell’Inter Club Santa Margherita Ligure.
“Fratelli d’Italia – ha aggiunto il responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli – è in grado di esprimere ad ogni livello una classe dirigente di grande qualità. Ad Augusto Sartori vanno i nostri più calorosi auguri di buon lavoro: siamo certi che in Liguria proseguirà l’opera di Gianni Berrino, che ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto”.