“Ho sentito parlare della possibilità di istallare strampalate vetrate in plexiglass sulle spiagge. Francamente credo che avrebbero un effetto negativo dal momento che sulle coste il vento termico da mare comporta un cambiamento d’aria quasi costante, il sole e i raggi uva dovrebbero semplificare le cose”.
Lo ha dichiarato oggi il governatore ligure Giovanni Toti durante un’intervista a ‘Mattino Cinque’ sull’emittente televisiva Canale 5.
“E’ chiaro – ha aggiunto – che sarà una stagione turistica estiva molto difficile. In Liguria abbiamo comunque stanziato 6 milioni di euro per dimezzare il costo del lavoro delle attività ricettive.
Aspettiamo le indicazioni nazionali delle varie task force al lavoro, la distanza dei due metri nei ristoranti sono una misura quasi standard a livello internazionale, così come la disposizione dei tavoli, quando si mangia in due ci si mette di fianco e non di fronte.
Negli stabilimenti balneari dovremo ragionare sulle distanze necessarie. Se non potranno essere i trenta centimetri classici della Liguria, non potranno neanche essere due metri e mezzo, temo”.