Aveva ricattato lo showgirl Justine Mattera ma è stato condannato ad 1 anno e due mesi in appello ricevendo un leggero sconto di pena.
E’ questa la condanna in secondo grado per Antony Repici, il giovane originario di Messina che per riuscire a chattare con la Justine Mattera e con la scrittrice di romanzi erotici Irene Cao si sarebbe spacciato per il pornodivo Franco Trentalance e per il ciclista veneto Filippo Pozzato.
La quarta Corte d’appello di Milano ha condannato il 28enne a 1 anno e 2 mesi di carcere, facendo uno ‘sconto’ di 6 mesi rispetto quanto aveva inflitto il Tribunale lo scorso settembre.
I giudici hanno confermato anche i risarcimenti: 8 mila euro per Trentalance, 6 mila per Cao, 4 mila euro per Pozzato e la provvisionale immediatamente esecutiva di 10 mila euro per Justine Mattera. Per lei il danno totale sarà liquidato in sede civile.
La show girl commentando la sentenza ha voluto ringraziale la polizia postale per il lavoro svolto e ha aggiunto: “Voglio ripetere il mio consiglio a tutti: denunciate subito nel caso siate vittime di violenze così odiose”.