Home Consumatori Consumatori Imperia

Rinviato l’evento Gli Hotel e la rivoluzione digitale

Rinviato l'evento Gli Hotel e la rivoluzione digitale

“Sanremo. Una giornata di studio per dare agli albergatori gli strumenti per combattere e vincere la battaglia contro i grandi portali internazionali”

Rinviato a Lunedì 23 marzo a causa dell’attuale situazione di incertezza “Gli Hotel e la rivoluzione digitale”, il corso di Federico Crespi & Associati per fare un riepilogo ragionato di tutte le attività da mettere in campo e per dare agli albergatori gli strumenti per combattere e vincere la battaglia contro le OTA, i grandi portali internazionali, per ricevere più prenotazioni dirette e sfruttare le potenzialità di questi potenti canali promozionali.

“Con la rivoluzione digitale il sistema alberghiero si trova di fronte un numero impressionante di compiti, con una evoluzione continua e la necessità di avere competenze diffuse e in alcuni casi anche tecnicamente raffinate. Gestirle diventa estremamente complesso, soprattutto per le piccole e le piccolissime strutture, le quali spesso finiscono per soccombere sotto il peso dei grandi portali internazionali, con le loro offerte, le loro promozioni, la redditività assottigliata. Con questo corso spiego che la battaglia si deve combattere, si può anche vincere, ma ci vogliono impegno, metodo, strumenti e creatività”.

“Gli Hotel e la rivoluzione digitale” si svolgerà quindi Lunedì 23 marzo, dalle 14:30, presso la Sala riunioni del Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo.

“Durante il corso – spiega Crespi – parleremo di Google maps, di booking engine, di channel manager, di OTA, di comparatori, di newsletter, di blog, di sito internet, di social media, di pianificazione e di molto altro ancora: quattro ore di approfondimento, per comprendere i passaggi da seguire, le parole da usare e per distribuire online nel modo migliore. Capiremo insieme come la comunicazione aiuta a non diventare schiavo delle OTA, anche se non c’è nessuna ricetta universale e ogni struttura deve trovare nel tempo le soluzioni più adatte alla propria proposta”.

Con un’esperienza trentennale nel settore della pubblicità, Federico Crespi è uno specialista della comunicazione d’impresa: gestisce dal 1995 l’omonima agenzia, con cui – oltre ad aver vinto prestigiosi premi nazionali – ha accompagnato i più rinomati clienti. Esperto nel settore della comunicazione turistica, aiuta le strutture alberghiere ad emergere in un settore sempre più complesso e competitivo.

Gli Hotel e la rivoluzione digitale.
Sanremo
Circolo Golf degli Ulivi
Rinviato a Lunedì 23 marzo ore 14:30.