“Leggo con piacere l’intervento del consigliere regionale del Pd Enrico Ioculano che chiede di intervenire affinché venga modificata la norma sulle cosiddette targhe estere che, effettivamente, penalizza i nostri frontalieri.
Nel suo comunicato stampa il collega fa riferimento alla recente discussione al Senato, dove è stato accolto l’emendamento del senatore del Pd Dario Stefano che tuttavia tutela solamente i frontalieri con San Marino.
Peccato che a seguire vi era un ulteriore emendamento, l’unico peraltro, che puntava a salvaguardare anche i frontalieri con Monaco a firma Lega.
Ebbene, ha ricevuto parere contrario dal relatore del provvedimento, sempre il senatore Stefano, nonché del sottosegretario agli Affari Europei Vincenzo Amendola (Pd).
Capisco e condivido le preoccupazioni di Ioculano ma, anziché porre la questione in Regione Liguria che non ha alcuna competenza in merito, farebbe bene a informarsi meglio dei lavori parlamentari.
Si è persa un occasione importante, ma sono certa che ce ne saranno altre in cui tutte le forze politiche riusciranno a fare sintesi nell’interesse dei lavoratori del nostro territorio”.
Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale Mabel Riolfo (Lega).