Riparte Essai negli UCI Cinemas, la rassegna di cinema d’autore. Al via il 5 settembre con “Storia di mia moglie”.
Riparte Essai negli UCI Cinemas, dedicata ai film di qualità.
Il prezzo delle proiezioni è di 5 euro, 6 euro nelle multisale UCI Luxe.
Lunedì 5 settembre negli UCI Cinemas riparte ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità.
Il protagonista di questa settimana è Storia di mia moglie, il lungometraggio distribuito da Altre Storie Distribuzione, diretto da Ildikó Enyedi e interpretato da Léa Seydoux, Gijs Naber, Louis Garrel, Sergio Rubini e Jasmine Trinca.
Breve trama
Il film racconta una storia ambientata negli Anni Venti e vede protagonista il capitano di lungo corso Jakob Storr, che ha il controllo totale della propria nave ma non della propria vita.
In particolare a sfuggirgli è sua moglie Lizzy, una donna francese incontrata per caso: Lizzy è una creatura affascinante ma inafferrabile per Storr, che ha fatto della virilità la sua corazza, e che considera disonorevole e sconveniente il comportamento allegro della moglie.
Ed è divorato dalla gelosia e la frustrazione davanti a quella donna che balla, beve, fuma e non si fa dire da nessuno come vivere.
Per maggiori informazioni
Visitare il sito https://www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: https://www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.
In tutte le multisala UCI sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff.
Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari.
Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: https://www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.