Una 60enne è stata aggredita dal nipote. Ferita anche la madre
Un tragico episodio ha scosso le mura domestiche di Riva Trigoso, nel Comune di Sestri Levante, dove una donna di 60 anni è stata aggredita con un coltello dal proprio nipote.
L’aggressore, un 43enne, si trovava in uno stato di alterazione psicofisica, forse causato dall’abuso di alcol o altre sostanze, durante una lite scaturita per futili banali.
La vittima, la zia del 43enne, ha subito ferite gravi al volto durante la colluttazione.
L’incidente ha avuto luogo poco prima della mezzanotte all’interno della loro abitazione situata in via Libertà.
Il pronto intervento del personale sanitario, con l’ausilio dell’automedica Tango 2 e della Croce Rossa di Riva Trigoso, ha permesso di prestare le prime cure alla donna di 60 anni, la quale è stata successivamente trasportata in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata.
Fortunatamente, la madre, anch’essa coinvolta nell’aggressione da parte del nipote, ha riportato ferite meno gravi e non ha avuto bisogno di cure ospedaliere.
L’aggressore è stato fermato dai carabinieri di Sestri Levante, che hanno ricostruito l’accaduto e hanno appurato che l’uomo presenta dei precedenti, anche se non risultano altri episodi di maltrattamenti o aggressioni in famiglia nel suo passato.