I carabinieri di Ge-Sampierdarena l’altro giorno hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Oltre all’identificazione di circa 200 persone e 80 auto, i militari, in collaborazione con gli ispettori sanitari dell’ASL3 di Genova, hanno effettuato 16 ispezioni ad esercizi pubblici, cui è conseguita l’immediata sospensione dell’attività lavorativa di tre negozi, nei quartieri di Rivarolo e Bolzaneto, a causa di gravi carenze igienico sanitarie.
Sono state quindi elevate ulteriori sanzioni per un totale di 1000 euro per violazioni riguardanti il commercio di generi alimentari.
Nel corso dell’attività di controllo è stato notificato un provvedimento di chiusura, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S, al titolare di una rivendita di frutta e verdura nel quartiere di Rivarolo.
Si tratta di un marocchino 35enne arrestato due settimane fa dai carabinieri del Nucleo Operativo e attualmente sottoposto al regime della detenzione domiciliare in quanto, all’interno del negozio, si era accertata l’attività di spaccio di cocaina.