Home Consumatori Consumatori Genova

Rixi: nuovi veicoli per Metro di Genova. Dal Mit 70 milioni di euro

Metropolitana: manutenzione serale da lunedì 13 al 17 novembre
Metropolitana di Genova (foto d'archivio)

“Via libera ai nuovi veicoli per la Metropolitana di Genova. Ansfisa ha rilasciato il nulla osta tecnico per l’immissione in servizio del primo dei 14 mezzi di quarta generazione, a seguito delle verifiche e prove funzionali effettuate nei giorni scorsi.

Un passo concreto in avanti per migliorare il trasporto pubblico e offrire ai cittadini un servizio più moderno ed efficiente.

L’impegno del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è volto a garantire infrastrutture moderne, sicure ed efficienti, a beneficio dell’intera comunità”.

Lo ha annunciato ieri sera il vice ministro del Mit Edoardo Rixi (Lega).

“Si tratta – hanno spiegato dalla Lega di Genova – di un investimento strategico per rivoluzionare il trasporto pubblico cittadino. Un passo concreto verso una mobilità più efficiente, moderna e sicura per la nostra città.

L’arrivo di 14 nuovi convogli per la Metro di Genova, finanziati con 70 milioni di euro dal Mit, rappresenta un investimento fondamentale per la qualità del trasporto pubblico cittadino e per il futuro della nostra metropolitana.

Grazie all’impegno del vice ministro Rixi, la nostra città potrà contare su mezzi più capienti, tecnologicamente avanzati e sostenibili. La sinergia tra Comune di Genova, Regione Liguria e Governo nazionale, continua a dare buoni frutti in un quadro di investimenti senza precedenti per la nostra città che ha portato a Genova 6 miliardi di euro, una cifra che non si vedeva dalla ricostruzione del dopoguerra”.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube