Home Sport

Roberto Malvasio “re” dell’Individual Camucia – Cortona

La premiazione di Roberto Malvasio

Il pilota di Ronco Scrivia ha vinto per la terza volta la gara umbra

E’ iniziata con un successo assoluto la nuova stagione agonistica di Roberto Malvasio. Al volante di una Radical SR4 1400, messagli a disposizione dalla AutoSport Sorrento, infatti, il pilota di Ronco Scrivia si è aggiudicato brillantemente l’Individual Camucia – Cortona, disputato nel fine settimana presso l’Autodromo dell’Umbria, a Magione. Con questa vittoria il driver genovese porta a quota tre i trionfi nella gara umbra, da lui già vinta nel 2021 e 2023.

“Abbiamo iniziato bene la stagione e questo è importante – osserva Roberto Malvasio – anche se la concorrenza, malgrado la presenza di due Ferrari 488 e di una Osella Junior, non era quantitativa. Però ho fatto una bella gara e ho messo a segno il mio miglior scratch a Magione, inferiore persino a quelli segnati con la vettura 1600 di cilindrata: quella che ho utilizzato aveva un nuovo motore 1400 fatto veramente bene, ringrazio la squadra per il mezzo molto performante fornitomi e per l’ottima assistenza in gara”.

“A Magione – aggiunge il pilota di Ronco Scrivia – ho anche avuto modo di testare i nuovi pneumatici statunitensi Hosier e debbo dire che mi hanno fatto un’ottima impressione. Dopo questo buon inizio, guardiamo agli impegni futuri: tra poco più di un mese ci sarebbe l’opportunità di tornare a correre a Magione e, questa volta, di misurarci nella gara riservata ai Prototipi. Ci stiamo pensando, sarebbe un’ottima occasione di confronto con mezzi e concorrenti di maggiore livello”.

Tutte le notizie sull’attività del pilota di Ronco Scrivia sul suo rinnovato portale all’indirizzo www.robertomalvasio.com.