Robothlon, il gioco sbanca il crowdfunding
Robothlon, il gioco sbanca il crowdfunding, rande successo per la campagna di raccolta fondi lanciata sulla piattaforma Produzioni dal Basso: in poche settimane il gioco ha superato il budget prefissato
Ha ottenuto il cofinanziamento di laFeltrinelli del 50% e entro novembre verrà distribuito negli store della catena
Overfunding dopo poche settimane dall’inizio della campagna: il gioco Robothlon è già un fenomeno di successo.
Vincitore del secondo bando indetto da Librerie Feltrinelli, promosso da Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – ha raggiunto e superato l’obiettivo economico: laFeltrinelli si impegna ora a supportare il progetto con un cofinanziamento del 50%, garantendone la distribuzione nella rete di librerie e sui siti e-commerce www.lafeltrinelli.it e www.ibs.it.
Selezionato tra oltre 100 progetti che hanno risposto al bando lanciato da Librerie Feltrinelli su Produzioni dal Basso, Robothlon è un gioco da tavolo innovativo, che coinvolge i giocatori in rocambolesche competizioni sportive con il proprio robot.
Vere e proprie Olimpiadi tra robot, dove struttura narrativa e gameplay si affiancano ad una grafica cartoonesca e originale: elementi che hanno convinto la giuria di Librerie Feltrinelli impegnata nella selezione dei progetti.
Il gioco è un progetto di Abracadula, un gruppo di lavoro formato da Gianluigi Pucciarelli, Mario Berillo e Silvia Scaccuto, impegnati a mettere in rete le competenze relative a giochi da tavolo, libri illustrati e fumetti nel territorio di Potenza (Basilicata).
Fino al 28 luglio è possibile ottenere il gioco in anteprima “pre-ordinandolo” su Produzioni dal Basso a un prezzo ridotto insieme a tante ricompense esclusive.
Per tutti gli altri, sarà possibile acquistarlo negli store laFeltrinelli da novembre 2021.