Alle 6 di oggi è stata completamente riaperta, anche con la seconda corsia, la galleria Monte Giugo al km 15 dell’autostrada A12 tra Recco e Nervi in direzione Genova, ripristinata in seguito ai danni causati dal rogo del pullman che domenica scorsa era andato a fuoco all’interno della tunnel.
La prima corsia all’interno del tunnel era stata aperta venerdì rispettando le tempistiche preventivate.
La scorsa notte i lavori dei tecnici di Aspi sono proseguiti per consentire di restituire al traffico anche la seconda corsia in vista del controesodo domenicale.
L’apertura arriva con diverse ore di anticipo grazie alle maestranze della società concessionaria che hanno lavorato H24 per potere riaprire nel minore tempo possibile la galleria in A12.
“Voglio ricordare tutte le donne e gli uomini del Gruppo Aspi e delle società appaltatrici – ha affermato l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi – che, in queste notti, hanno lavorato con determinazione, restituendo agli utenti il pieno ripristino delle due corsie della A12 e la riapertura della galleria Monte Giugo.
È stata una corsa contro il tempo in vista del controesodo di questa giornata, un grande risultato ottenuto grazie al loro impegno.
I miei ringraziamenti vanno inoltre al viceministro del Mit Edoardo Rixi, al governatore ligure Giovanni Toti e all’assessore regionale Giacomo Giampedrone per il supporto espresso in queste ore”.