I carabinieri fermano una 23enne mentre era già entrata in un appartamento
Sestri Levante – Due giovani donne rom di 23 e 21 anni sono state arrestate dai carabinieri della Compagnia di Sestri Levante dopo essere state colte sul fatto mentre tentavano di entrare in un’abitazione.
La particolarità del caso è che una delle due, la 23enne, è al settimo mese di gravidanza.
Le due donne, residenti in un campo nomadi di Roma, erano state notate la sera precedente da una pattuglia nel momento in cui sono arrivate alla stazione ferroviaria.
Da quel momento in poi sono state seguite mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto per le vie cittadine, per poi andare ad alloggiare in una camera d’hotel.
La donna in stato di gravidanza era già nota ai carabinieri in quanto sospettata di essere l’autrice di alcuni furti avvenuti in zona negli scorsi mesi.
I carabinieri hanno quindi deciso di effettuare un servizio di osservazione e pedinamento. Le due sono state seguite passo dopo passo per oltre tre ore fino a quando sono riuscite a introdursi abusivamente all’interno di un condominio.
Qui hanno forzato un’abitazione al terzo piano, dove all’interno non c’era nessuno.
Vista la situazione, i carabinieri hanno deciso di intervenire.
Le due giovani sono state fermate e arrestate, fatta salva la presunzione di innocenza. Per loro è previsto il processo per direttissima.