Home Cronaca Cronaca Genova

Rossiglione, algerino ruba in una casa e poi aggredisce carabiniere: arrestato

Arcola, nordafricano spaccia droga: arrestato. Sequestrati 3 chili
Un arresto dei carabinieri (foto di repertorio)

La scorsa notte i carabinieri della Compagnia di Arenzano hanno arrestato un 25enne algerino per furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari sono intervenuti a Rossiglione, dove il giovane nordafricano è stato visto da alcuni vicini di casa della vittima mentre si introduceva nell’abitazione per poi, vistosi scoperto, darsi alla fuga.

Nei pressi della stazione ferroviaria lo straniero è stato quindi bloccato da un carabiniere, libero dal servizio, con cui ha ingaggiato una colluttazione fino all’intervento dei militari dell’Aliquota Radiomobile di Arenzano.

La refurtiva, un portafoglio contenente la somma di 150 euro e un telefono cellulare, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, che ha ringraziato i carabinieri.

L’arrestato, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Arenzano, in attesa del rito direttissimo.