“La sanità è un tema serio, che non si può affrontare in modo semplicistico. Quando Andrea Orlando (Pd) parla di sanità, lo fa in modo talmente riduttivo da apparire inadeguato per rappresentare un gruppo politico che è stato quasi sempre al governo dal 2011 al 2022.
Del quale ricordiamo, soprattutto dal 2012 al 2018, 36 miliardi di euro fra tagli e mancati rifinanziamenti al comparto sotto la guida dei Governi Renzi, Letta e Gentiloni. Orlando in quei Governi c’era ed era anche ministro”.
Lo ha dichiarato oggi il deputato genovese e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Matteo Rosso, rispondendo agli attacchi del candidato governatore del centrosinistra Andrea Orlando (Pd) in tema sanità.
“Per non fare figure – ha aggiunto Rosso, come quella di Elly Schlein, che si è vista bocciare una proposta di legge sulla sanità a causa della mancanza di coperture, Orlando farebbe meglio ad affrontare il tema sanitario con maggior serietà spiegando come vorrebbe realizzare ciò che dice.
A meno che non voglia fare come l’ex governatore ligure del Pd Claudio Burlando che, durante la sua presidenza, addirittura era volato in Russia perché voleva vendere ai russi gli immobili di proprietà dell’ente regionale per tentare di salvare i conti della sanità ligure”.