Solidarietà. Il Policlinico San Martino chiama e i Rotary Club genovesi rispondono tempestivamente.
“Nel giro di 24 ore – hanno spiegato i rotariani genovesi – è partito l’ordine per 41 televisori destinati alle stanze dei degenti positivi a Covid-19, che devono trascorrere un periodo in ospedale sotto osservazione dei medici.
Ieri è avvenuta la consegna e stamane gli apparecchi televisivi cominceranno a essere installati nell’ospedale genovese.
La richiesta delle Tv è arrivata specificamente dal direttore della clinica di Malattie infettive prof. Matteo Bassetti per garantire un comfort di sostegno ai degenti ricoverati con coronavirus.
La donazione è stata resa possibile anche grazie alla preziosa collaborazione del negozio Expert Crovetto di via XX Settembre.
Nei giorni scorsi i soci di alcuni club genovesi del Rotary erano già intervenuti in aiuto del Centro di San Marcellino, uno dei pochi rifugi per persone senza fissa dimora rimasti attivi nella nostra città.
Inoltre, erano stati donati personal computer all’Istituto comprensivo di Teglia, dove 6 famiglie indigenti ora possono continuare a fare studiare i figli a distanza”.