La Polizia di Genova ha denunciato un uomo di 33 anni, di nazionalità straniera, con l’accusa di furto aggravato e danneggiamento aggravato.
L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto nei pressi delle piscine di Sturla, a seguito della segnalazione di una cittadina che ha riconosciuto il sospetto come l’autore di un recente furto all’interno di un circolo nautico della zona.
Secondo quanto riferito, una persona presente nel circolo aveva temporaneamente lasciato la sua borsa su una panca all’ingresso del locale mentre completava alcune operazioni di chiusura.
Al suo ritorno, la borsa era scomparsa. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno mostrato un uomo che si era introdotto nel locale e aveva portato via la borsa.
La vittima del furto, uscendo dal circolo, ha notato lo stesso uomo dormire su una delle panchine vicine alla piscina di Sturla e ha prontamente avvertito il 112NUE.
Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, hanno identificato e accompagnato il 33enne in Questura. Durante il tragitto, l’uomo ha sferrato un pugno contro il finestrino posteriore dell’auto della Polizia, rompendo il vetro.
Il 33enne è stato denunciato per furto aggravato e danneggiamento aggravato. Resta comunque valida la presunzione d’innocenza dell’indagato fino a condanna definitiva.