Home Cronaca Cronaca Imperia

Rumeno tenta di entrare in Liguria con 22,5 kg di hashish: arrestato

Rumeno tenta di entrare in Liguria con 22,5 kg di hashish: arrestato
La droga sequestrata dalla polizia

Un cittadino rumeno è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Imperia mentre tentava di entrare in Liguria con 22,5 kg di hashish nascosti nella sua auto. Il sequestro è avvenuto durante un controllo al casello autostradale di Ventimiglia.

Il controllo e la scoperta della droga

La sera del 28 settembre, durante un’operazione di routine per la prevenzione dei reati legati agli stupefacenti, gli agenti della Polizia di Frontiera di Ventimiglia, supportati dalla Squadra Mobile, hanno fermato un giovane di origini rumene. Il suo evidente nervosismo, unito al forte odore di hashish proveniente dall’abitacolo, ha subito insospettito gli operatori.

22,5 kg di hashish nascosti sotto i sedili

Durante la perquisizione del veicolo, sono stati scoperti 225 panetti di hashish, per un peso complessivo di 22,5 kg, nascosti in vani creati appositamente sotto i sedili anteriori. L’uomo è stato immediatamente arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Sanremo, in attesa dell’udienza di convalida.

Un colpo al traffico di droga

Il sequestro della droga, che avrebbe dovuto essere immessa sul mercato illecito, rappresenta un importante successo per le forze dell’ordine, infliggendo un colpo al traffico di stupefacenti provenienti dall’estero.