Gli investigatori del Commissariato di via Marina di Robilant stanno indagando su un presunto tentativo di violenza sessuale su una 15enne a Genova San Fruttuoso.
A raccontare l’episodio è stata la stessa minorenne. La teen ager, stando a quanto riferito della madre, stava camminando ieri pomeriggio con una sua amica per strada nel popoloso quartiere quando uno sconosciuto le avrebbe avvicinate.
Prima le avrebbe approcciate verbalmente, ma quando si sono allontanate le avrebbe inseguite. Dopo una decina di metri, lo sconosciuto avrebbe anche tentato un approccio fisico.
La 15enne sarebbe riuscita a scappare grazie anche all’amica che era con lei. Tuttavia, nonostante il presunto fatto sia avvenuto in pieno giorno, l’aggressore è rimasto sconosciuto: non si sa nemmeno se sia italiano o straniero. E al momento non risultano testimoni.
Tornata a casa, la quindicenne ha raccontato quanto successo alla madre, che poi ha accompagnato la figlia in Commissariato, dove è scattata tutta la procedura per l’indagine.
La 15enne è stata anche trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino per il protocollo rosa, ma non risultano riscontri della presunta molestia e violenza sessuale.
Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per provare a ricostruire con esattezza l’episodio.