Home Cultura Cultura Genova

S. Margherita, bando Alessio Corradini e premio a studenti

Bando in memoria di Alessio Corradini e premio agli studenti meritevoli, sabato 7 alle 10.30, a Villa Durazzo Santa Margherita Ligure
Bando in memoria di Alessio Corradini e premio agli studenti meritevoli, sabato 7 alle 10.30, a Villa Durazzo Santa Margherita Ligure

Sabato 7 alle 10.30 a Villa Durazzo Santa Margherita Ligure

Bando in memoria di Alessio Corradini e premio agli studenti meritevoli, due giovani sammargheritesi riceveranno dalle mani del sindaco della cittadina del Tigullio un riconoscimento per i loro risultati nello studio.

Si tratta di Viola Boero, che ha conseguito il diploma conclusivo del primo ciclo d’istruzione col massimo dei voti, ed Edoardo Magnani, che al termine dell’ultimo anno scolastico ha ottenuto 100/100 all’esame di maturità.

Viola Boero verrà premiata nell’ambito dell’iniziativa dedicata agli studenti meritevoli, rivolta agli alunni dell’Istituto Comprensivo; Magnani, invece, per aver vinto il Bando “In memoria di Alessio Corradini”. A entrambi la Biblioteca Comunale “A. e A. Vago” riconoscerà un buono di 100 euro da spendere nella libreria cittadina.
A Edoardo, in più, la famiglia Corradini tributerà un buono per l’acquisto di testi universitari o materiale informatico, la cittadinanza e gli organi di stampa sono invitati a partecipare.