La scorsa notte i carabinieri di due pattuglie delle Stazioni di Nervi e San Martino sono intervenute in viale Benedetto XV su segnalazione di alcuni residenti che avevano riferito di un’aggressione nei pressi del nosocomio genovese.
Arrivati sul posto, i militari hanno trovato e identificato un nigeriano di 30 anni, senza fissa dimora, che presentava alcune escoriazioni al volto come conseguenza dell’aggressione.
Tuttavia, appena i carabinieri si sono avvicinati per prestargli soccorso, l’immigrato li ha strattonati opponendo attiva resistenza e tirando anche un pugno contro la gazzella dell’Arma.
Successivamente calmato dai militari, è stato trasportato con un’automedica al pronto soccorso per le lesioni subite nell’aggressione.
A quel punto, durante la visita, imrpovvisamente il nigeriano si è scagliato contro un’operatrice sanitaria, prendendola a morsi a un braccio e cagionandole una ferita lacero-contusa (giudicata guaribile in dieci giorni).
Pertanto, l’africano violento è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate ad incaricata di pubblico servizio e danneggiamento aggravato.