Home Sport Sport Genova

Sabato prossimo il Volley Day 2023 con le eccellenze FIPAV Liguria

La Colombo Volley bronzo Under 15

Sabato prossimo, a partire dalle 10, il Comitato Regionale della FIPAV Liguria premia le squadre e le sue eccellenze protagoniste della stagione sportiva 2022-2023: sarà lo Space 4 Business a ospitare una nuova edizione del Volley Day, anche quest’anno fortemente voluto della presidente Anna Del Vigo e dal suo Consiglio per riunire tutto il movimento all’inizio del nuovo anno agonistico alla presenza anche dei Comitati Territoriali Liguria Ponente (presidente Ornella Testa), Liguria Levante (presidente Franco Bocchia) e Liguria Centro (presidente Paolo Bassi).

Sabato prossimo premiazione del Comitato Regionale della FIPAV Liguria
Sabato prossimo premiazione del Comitato Regionale della FIPAV Liguria

Applausi per le squadre vincitrici dei campionati di categoria femminili: la Wonder Volley (Under 18 e Under 14), il Cogovalle (Under 16) e l’Albaro Volley (Under 13). Straordinario en plein della Colombo Volley Genova al maschile con i trionfi tra gli Under 19, gli Under 17, gli Under 15 (bronzo alle finali nazionali), l’Under 13 6×6 e 3×3.

Per i Campionati S3, da registrare i successi della Colombo Volley Genova (secondo livello maschile); della Wonder Volley Normac AVB (secondo livello femminile) e del Cogovalle (primo livello misto).

La FIPAV Liguria consegnerà un riconoscimento alle squadre promosse in serie B2 Femminile (Albenga Volley) e B Maschile (Polisportiva Corpo&Movimento Rivieravolley Sanremo), in serie C Femminile (Albaro Volley Genova, Gabbiano Volley Andora Sport, US Acli Santa Sabina) e in serie C Maschile (Clapsy Albisola Pallavolo e Amis-Admo Volley).  Applausi alle ragazze di Albenga Volley e ai ragazzi Amid-Admo Volley per le vittorie registrate in Coppa Liguria.

Nel beach volley brilla il Beach Future Spotorno, con la consolidata coppia formata da Greta Filippini e Maria Molinari, e il campione italiano assoluto Davide Benzi

Andrà alla Colombo Volley il marchio di qualità Oro, a Santa Sabina, Centro Volley Mazzucchelli, Carcare, Normac Polisportiva Alta Val Bisagno, Normac Volley Genova Plan e Serteco il marchio di qualità Argento, a Lunezia, Nuova Lega Pallavolo Sanremo, Pallavolo Arenzano, Scuola Pallavolo La Spezia Asd, Admo Volley e Celle Varazze il marchio di qualità Bronzo. Saranno inoltre celebrati atleti e atlete liguri distintisi a livello internazionale. Al termine del Volley Day, la presidente Anna Del Vigo consegnerà la Rete d’Oro a un dirigente capace di distinguersi per una vita dedicata alla promozione della Pallavolo.