Home Politica Politica Genova

Salis in Lottomatica, Crucioli: incoerente. Lei minaccia querela. Lui: non ho paura

Amministrative 2022, ecco i candidati della lista Uniti per la Costituzione Crucioli sindaco
Mattia Crucioli (Uniti per la Costituzione)

“Ecco le prime minacce di querela da parte della candidata sindaca di Genova del Pd”.

Lo ha dichiarato stasera il consigliere comunale e candidato sindaco di Genova di Uniti per la Costituzione Mattia Crucioli, dopo che oggi ha denunciato la “doppia morale” di Silvia Salis: “Incoerente. Ieri nel Board di Fondazione Lottomatica, oggi fa lezioni di legalità”.

“Ho letto – ha spiegato l’avvocato Crucioli – che Silvia Salis, pur non smentendo il suo recente ruolo in Fondazione Lottomatica, cessato guardacaso con la candidatura a sindaca, intende querelare chi la accosta al gioco d’azzardo.

Avere fatto parte della Fondazione Lottomatica, costituita con soldi del più grande gruppo del gioco d’azzardo legalizzato ed avente la dichiarata finalità di ‘restituzione sociale’ da parte di tale gruppo, costituisce un coinvolgimento oggettivo con esso.

Significa essersi spesa per l’accettazione sociale di chi lucra sul gioco d’azzardo legalizzato e dunque fa profitto anche sulle fragilità altrui.

Se Silvia Salis intende querelarmi per avere messo in chiaro tale concetto e aver ricordato il suo passato incarico in Fondazione Lottomatica, sono a sua disposizione senza alcun timore.

Per me il gioco d’azzardo, anche legalizzato, va contrastato in ogni sede”.