Home Economia Economia Genova

Salone Nautico 2024 a Genova: aperte ufficialmente le iscrizioni

Salone Nautico 2024 a Genova: aperte ufficialmente le iscrizioni
Salone Nautico 2024 a Genova: aperte ufficialmente le iscrizioni

Genova – Le iscrizioni al 64º Salone Nautico Internazionale di Genova, organizzato da Confindustria Nautica, sono ufficialmente aperte oggi, 12 febbraio. L’evento è programmato dal 19 al 24 settembre prossimi.

L’edizione 2024 del Salone Nautico Internazionale di Genova promette di offrire ancora più mare, spazi e servizi. Rispetto all’edizione precedente, che già aveva visto l’aggiunta di nuove banchine espositive e un aumento dei posti barca nell’ambito dei lavori per il nuovo Waterfront di Levante, la 64ª edizione segnerà il definitivo completamento di tali strutture, aggiungendo ulteriori 5.000 metri quadrati a terra e più di 100 nuovi posti barca.

Questo scenario consentirà l’ingresso di nuovi espositori provenienti da tutto il mondo, che si uniranno ai 1.043 marchi e alle oltre 1.000 imbarcazioni presentate nella scorsa edizione.

Il completamento dei lavori permetterà anche un ampliamento dei servizi, grazie all’apertura del parcheggio situato sotto il Palasport, direttamente collegato al Salone Nautico.

L’evento, diventato sempre più un punto di riferimento per l’eccellenza del settore e un polo di attrazione per i protagonisti internazionali, mantiene il suo collaudato format multi-specialistico, con servizi rinnovati per i cinque segmenti di mercato rappresentati: Yacht e Superyacht, Sailing World, Boating Discovery, Tech Trade e Living The Sea.

Saverio Cecchi, Presidente di Confindustria Nautica e I Saloni Nautici, commenta: “Il Salone Nautico Internazionale di Genova è un asset per il Paese, un palcoscenico che riflette un settore capace di rinnovarsi e investire in progetti innovativi.

È una piattaforma multi-specialistica che attira i principali attori internazionali, espressione dei valori del Made in Italy e di un’industria leader a livello globale. Questi risultati rafforzano la reputazione del Salone Nautico Internazionale di Genova come evento all’avanguardia, che investe in innovazione, sostenibilità e accessibilità”.