L’appuntamento con i Palazzi patrimonio dell’Unesco
In concomitanza con il Salone Nautico, arriva il secondo weekend dei Rolli Days, un evento che invita genovesi e turisti alla riscoperta del giardino all’italiana settecentesco di Palazzo Bianco, appena restaurato.
Questo splendido spazio, recuperato al suo antico splendore, sarà visitabile su prenotazione durante le giornate dei Rolli e nei consueti orari di apertura dei Musei di Strada Nuova.
I Divulgatori Scientifici, con la loro competenza, accompagneranno i visitatori in un emozionante viaggio nella Genova del Secolo d’Oro.
Ogni palazzo verrà raccontato attraverso la storia, la visione e le imprese di uno dei suoi antichi proprietari, offrendo un punto di vista unico e inedito sugli spazi monumentali dell’antica Repubblica.
L’inaugurazione del rinnovato giardino di Palazzo Bianco, che riaprirà al termine del restauro, arricchirà ulteriormente l’esperienza di visita, rendendo omaggio a uno dei musei più importanti della città.
A fine estate, i Rolli Days di Genova offriranno una doppia edizione speciale: l’evento si terrà nei weekend del 14-15 e 21-22 settembre.
Questa edizione speciale coinciderà con altri due grandi eventi internazionali in città: il World Tourism Event e il Salone Nautico Internazionale. Sarà un’occasione imperdibile per scoprire i Palazzi Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, le loro architetture maestose, le decorazioni sontuose e le ricche collezioni d’arte.
Rolli Days è un evento promosso dal Comune di Genova, in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova, il Ministero della Cultura – Segretariato Regionale della Liguria, l’Associazione dei Rolli della Repubblica Genovese, l’Università di Genova e cofinanziato dal Ministero del Turismo nell’ambito del progetto DOGE – “Dimore dell’Ospitalità Genovese Europea”.
Tutte le info: https://landing.visitgenoa.it/rollidays-online/