Quali tipologie di prodotti innovativi e quali professionalità sono ricercate dalla cantieristica ligure? Provando a rispondere a queste due domande, Regione Liguria ha organizzato con la collaborazione di Liguria International, Filse e le Camere di Commercio “Made in Liguria: il sistema ligure per lo sviluppo delle eccellenze liguri”.
L’evento ha radunato al Salone Nautico Internazionale di Genova alcuni dei grandi marchi della cantieristica internazionale e ligure.
Un’occasione per presentare, anche alla presenza di studenti, il lavoro dell’incubatore BIC di Filse a supporto delle start up e delle imprese e l’operato del DLTM, il polo regionale Distretto Ligure delle Tecnologie Marine.
“La cantieristica navale – ha spiegato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana (Lega) – è un punto di forza della Liguria che, anche in vista degli importanti investimenti in arrivo nella nostra regione, dimostra grandi opportunità di sviluppo economico, occupazionale e culturale.
Siamo molto orgogliosi di rafforzare, come sistema regionale, queste opportunità commerciali tra grandi player internazionali e il tessuto delle piccole e medie imprese liguri della blue economy”.