Il ministro del Mit e segretario del Carroccio Matteo Salvini stamane è arrivato al gazebo della Lega allestito al Porto antico di Genova. Si è presentato con la figlia Mirta sulle spalle con la quale ha celebrato la Festa del Papà.
“Oggi – ha dichiarato Salvini – sono qui soprattutto come papà per rispettare una promessa a ma figlia: riportarla all’Acquario dopo tanto tempo”.
Salvini ha quindi ribadito la posizione della Lega sul tema della famiglia, tornando a parlare di politica e di valori, esprimendosi contro l’adozione dei bambini da parte delle coppie omosessuali.
“I bambini – ha sottolineato Salvini – vengono al mondo se ci sono una mamma e un papà: questo è, non perchè lo dice la religione. Poi uno può essere eterosessuale, omosessuale, bisessuale, transessuale, pansessuale. Gli adulti possono fare quello che vogliono. Viva l’amore sempre e comunque.
Ci sono cattivi papà, cattive mamme, separazioni e divorzi. Però l’utero in affitto è qualcosa di obbrobrioso. Dovrebbe essere un reato internazionale perseguito penalmente.
Il bimbo viene adottato se ci sono una mamma e un papà.
Occorre velocizzare le adozioni per le coppie che aspettano da anni e non hanno 40mila euro da spendere.
Ci sono tantissime coppie che non possono avere figli, che non vedono l’ora di adottare un bimbo. La burocrazia e’ troppo lunga e le spese sono troppo onerose. Le aiuteremo”.