Home Politica Politica Genova

Salvini: Orlando sente troppo Bennato, vincerà solo nella 5^ provincia ligure che non c’è

Andrea Orlando (Pd) e le 4 province liguri su Wikipedia

“Andrea Orlando (Pd) ha sentito troppo le canzoni di Edoardo Bennato, la provincia che non c’è. Sono sicuro che vincerà solo nella quinta provincia della Liguria. Tra l’altro, i sondaggi lo danno in netto vantaggio tra Cuneo e Nizza”.

Lo ha dichiarato ieri il vicepremier Matteo Salvini riferendosi alla gaffe di Andrea Orlando (Pd) in piena campagna elettorale.

Il segretario della Lega è intervenuto così a margine dell’incontro in Centro a Genova con il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria Marco Bucci (presenti tutti i ministri della Lega) organizzato dal viceministro genovese del Mit Edoardo Rixi.

Da parte sua il sindaco di Genova ha ringraziato Salvini e tutti gli esponenti del Carroccio: “Quando vengo agli incontri della Lega, sia elettorali che non elettorali, dico sempre che è come se fossi a casa mia. Oggi con sei ministri e viceministri posso dire di essere nella mia culla, che sono coccolato”.

“Marco Bucci è un grande uomo, che per la sua Genova e per la sua Liguria dà e darà tutto. Governerà la Regione Liguria per almeno dieci anni” ha sottolineato Salvini.

Orlando: in Liguria 5 capoluoghi di provincia. Sfottò di Rixi: ora è leghista del Tigullio?

Campora: dopo gaffe 5 province liguri Orlando confonde Recco con Bogliasco