“Andrea Orlando (Pd) ha sentito troppo le canzoni di Edoardo Bennato, la provincia che non c’è. Sono sicuro che vincerà solo nella quinta provincia della Liguria. Tra l’altro, i sondaggi lo danno in netto vantaggio tra Cuneo e Nizza”.
Lo ha dichiarato ieri il vicepremier Matteo Salvini riferendosi alla gaffe di Andrea Orlando (Pd) in piena campagna elettorale.
Il segretario della Lega è intervenuto così a margine dell’incontro in Centro a Genova con il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Liguria Marco Bucci (presenti tutti i ministri della Lega) organizzato dal viceministro genovese del Mit Edoardo Rixi.
Da parte sua il sindaco di Genova ha ringraziato Salvini e tutti gli esponenti del Carroccio: “Quando vengo agli incontri della Lega, sia elettorali che non elettorali, dico sempre che è come se fossi a casa mia. Oggi con sei ministri e viceministri posso dire di essere nella mia culla, che sono coccolato”.
“Marco Bucci è un grande uomo, che per la sua Genova e per la sua Liguria dà e darà tutto. Governerà la Regione Liguria per almeno dieci anni” ha sottolineato Salvini.
Orlando: in Liguria 5 capoluoghi di provincia. Sfottò di Rixi: ora è leghista del Tigullio?
Campora: dopo gaffe 5 province liguri Orlando confonde Recco con Bogliasco