Si comincia a fare sul serio e il nostro obiettivo è passare il turno». Roberto D’Aversa inquadra così la gara con l’Alessandria, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia e in programma lunedì sera al “Ferraris”.
Sarà l’esordio ufficiale della Sampdoria per la stagione 2021/22 e il risultato conterà. «Ho l’entusiasmo del primo giorno di scuola – spiega il tecnico -. Anche se prima di parlare sulla partita che ci attende, mi preme ricordare le 43 vittime del crollo del ponte Morandi, mandando un abbraccio a tutta la città e soprattutto alle famiglie colpite da questo tragico evento».
Sogno. «In questo momento non pensiamo al Milan e al campionato ma siamo concentrati esclusivamente sulla Coppa – prosegue D’Aversa -. L’Alessandria verrà a Genova per ben figurare e potrà contare sull’entusiasmo derivato dalla promozione in Serie B. Noi dovremo essere bravi a centrare il passaggio del turno, tappa fondamentale per alimentare il sogno del presidente Ferrero. Dal punto di vista ambientale ritrovare i tifosi è un bel segnale ma sarò soddisfatto quando potremo giocare nel nostro stadio pieno, che conosco bene e so quanto può esserci d’aiuto».