Massiccio intervento di Polizia e Carabinieri nella zona di Marassi
La Sampdoria batte ai calci di rigore il Genoa per 7-6 e avanza agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Roma. Dagli 11 metri sbagliano Miretti e Zanoli per i rossoblù, mentre tra i blucerchiati l’unico errore è di Benedetti. A segnare l’ultimo e decisivo penalty è Barreca.
Allo stadio Luigi Ferraris i 90 minuti regolamentari nel derby di stasera si sono chiusi sul punteggio di 1-1: al vantaggio di Pinamonti al 9′, replica Borini all’83’. i blucerchiati hanno chiuso il match in 10 uomini per l’espulsione di Romagnoli al 92′.
Intorno allo stadio genovese oggi pomeriggio si sono verificati disordini, scontri e tensioni fra una sessantina di tifosi violenti appartenenti alle due fazioni di Genoa e Sampdoria, con lanci di bottiglie e oggetti contundenti nei quali sono rimasti feriti tre agenti di Polizia, secondo quanto denuncia il sindacato Coisp.
Gli agenti che hanno rimediato a contusioni sono stati soccorsi e visitati in ospedale.
Massiccio lo spiegamento delle Forze dell’ordine. Nella zona di Marassi decine di camionette della Polizia e dei Carabinieri posizionate lungo il perimetro del Ferraris, ma anche lungo via Canevari e vie limitrofe.
Il dispositivo delle Forze dell’ordine ha previsto circa 350 agenti e carabinieri impiegati per presidiare sicurezza e ordine pubblico. Sopra il Ferraris anche i sorvoli dell’elicottero della Polizia in supporto da Firenze.
Coisp Polizia: tre agenti feriti in scontri pre-derby a Genova | Video