E’ finito 9-1 col Castiglione il primo test stagionale della Samp nel ritiro di Ponte di Legno.
Partenza a fatica con i lombardi che militano in Eccellenza che vanno in vantaggio ma poi ovviamente la squadra di Marco Giampaolo dilaga.
Dopo l’autogol di Colley al 18′, pareggia i conti Sabiri al 24′ poi si scatena Caputo con una doppietta (33′ e 37′). Nella ripresa il bottino è aumentato con le doppiette di Verre (49′ e 67′) e Quagliarella (75′ e 89′) più i sigilli di Leris (76′) e Askildsen (87′). Il tecnico ha schierato la squadra nel primo tempo col 4-1-4-1: Vieira davanti alla difesa e centrocampo con Candreva, Rincon, Sabiri (tra i migliori) e Damsgaard. In attacco unica punta Caputo. Nella ripresa poi girandola di sostituzioni, non è entrato l’attaccante Bonazzoli che sembra sempre più vicino alla cessione alla Salernitana
Il tabellino della prima amichevole pre-campionato dei blucerchiati di Marco Giampaolo.
Sampdoria 9
Castiglione 1
Reti: p.t. 17′ Colley aut., 24′ Sabiri, 34′ e 37′ Caputo; s.t. 4′ e 24′ Verre, 30′ Quagliarella, 33′ Léris, 43′ Askildsen, 45′ Quagliarella.
Sampdoria p.t. (4-1-4-1): Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Candreva, Rincón, Sabiri, Damsgaard; Caputo.
Sampdoria s.t. (4-1-4-1): Ravaglia; Somma, Farabegoli, Murillo, Murru; Yepes; Léris, Askildsen, Verre, Stoppa; Quagliarella.
A disposizione: Falcone, La Gumina, Bonazzoli, Malagrida, De Luca.
Allenatore: Giampaolo.
Castiglione (4-3-3): Segna; Matallo, Raffa, Guagnetti, Candiani; Said, Conti, Maroni; Pezzini, Perani, Lauricella.
A disposizione ed entrati nel corso della gara: Cavicchioli, Tosi, El Ardoudi, Offer, Vaccari, Hannine, Pugliese, Laudini, Boldori.
Allenatore: Esposito.
Arbitro: Lotito di Cremona.
Assistenti: Annoni e Vora di Como.
Note: recupero 0′ p.t. e 0′ s.t.; terreno di gioco in ottime condizioni