136 minuti, due gol e un assist. Manolo Gabbiadini è tornato con il piglio giusto alla Sampdoria, peccato solo che il sinistro di rabbia non abbia portato con sé almeno un pari nella San Siro nerazzurra.
Il verdetto del campo è davvero difficile da accettare. «C’è delusione – spiega la punta – perché potevamo fare meglio e portare a casa punti. Dovevamo essere più duri e concreti dopo il pareggio, potevamo fare più male a questa Inter che ci stava concedendo anche spazi. Starà a noi reagire a risultati fin dalle prossime partite».
Funzionamento. A livello personale Gabbiadini può ritenersi soddisfatto, anche se alcuni passaggi del gioco di Giampaolo vanno ancora assorbiti a pieno.
«Devo entrare -ha spiegato – velocemente nei meccanismi e credo di starci riuscendo. La squadra funziona: giocare dall’inizio o entrare a gara in corso cambia poco, si punta sempre a fare meglio. E ovviamente la vittoria è il primo obiettivo. Siamo un gruppo di attaccanti forti, chiunque gioca fa bene, come anche negli altri reparti».